Termini e Condizioni

Home » Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

1. Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ora in avanti anche “Condizioni Generali”) regolano l’offerta da parte di VDR SAS di Maria Luisa Pea in qualità di proprietario per il servizio offerto su VDRAS.IT (d’ora in avanti anche “sito”).
Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’utente all’atto della registrazione al sito, al fine di poter fruire del servizio e di procedere all’ordine. VDR SAS di Maria Luisa Pea si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli utenti tramite il sito. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso che l’utilizzo del sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

 2. Titolarità del Sito – Servizio offerto

Il sito è di proprietà di VDR SAS di Maria Luisa Pea, con sede legale in Nerviano (Milano), Via A. Ponchielli 3, P.I. 12602510153. Il sito permette all’utente di procedere all’invio dell’ordine dei prodotti offerti da VDR SAS di Maria Luisa Pea, indicando anche l’indirizzo di consegna richiedendo un preventivo. Per procedere al pagamento dell’ordine, che potrà essere effettuato a mezzo bonifico bancario anticipato, l’utente dovrà attendere la quantificazione delle spese di spedizione da parte di VDR SAS di Maria Luisa Pea che gli verranno comunicate via mail unitamente all’importo complessivo dell’ordine ed alle coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico. Una volta ricevuto il bonifico VDR SAS di Maria Luisa Pea provvederà a confermare via e-mail all’utente la presa in carico dell’ordine.

 3. Registrazione al Sito

VDR SAS di Maria Luisa Pea si rivolge solo ad utenti che abbiano compiuto il 18° anno di età e in possesso di Partita IVA. La navigazione e la fruizione dei servizi offerti all’interno del sito sono rese accessibili previa procedura di registrazione. La registrazione al sito è gratuita. Gli utenti che si registreranno al sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi previsti dalla procedura (d’ora in avanti anche “Registrazione Completa”). Al momento della Registrazione Completa sarà richiesto all’utente di scegliere una Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza e segretezza sotto la propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’utente è tenuto ad informare immediatamente VDR SAS di Maria Luisa Pea di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora VDR SAS di Maria Luisa Pea riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi account da parte del medesimo utente. In qualsiasi momento l’utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia VDR SAS di Maria Luisa Pea potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali. La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’utente sul sito (anche “account”). E’ inoltre consentita una Registrazione Parziale al sito (d’ora in avanti anche “Registrazione Parziale”), tramite l’inserimento del solo indirizzo e-mail dell’utente. La Registrazione Parziale consente all’utente esclusivamente di ricevere la newsletter, ma non potrà procedere agli acquisti dei prodotti e/o servizi, o comunque svolgere altre operazioni sul sito.

 4. Condizioni dell’offerta

Oggetto dell’offerta di VDR SAS di Maria Luisa Pea è l’ordine inviato per email alle condizioni e ai prezzi indicati. I prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA Esclusa.

Le spese di consegna all’indirizzo indicato dall’utente verranno conteggiate da parte di VDR SAS di Maria Luisa Pea al momento della ricezione dell’email e verranno comunicate unitamente all’importo complessivo dei prodotti ordinati ed alle coordinate bancarie del conto su cui effettuare il bonifico. L’ordine si riterrà concluso solo nel momento in cui l’utente, una volta presa visione dell’importo complessivo dell’ordine e delle spese di spedizione effettuerà il bonifico bancario anticipato.

5. Ordine e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’ordine e delle spese di spedizione, l’utente potrà procedere al pagamento nei confronti di VDR SAS di Maria Luisa Pea  in base alle seguenti modalità:

  • a mezzo bonifico bancario anticipato (l’invio dei prodotti acquistati verrà effettuato successivamente alla contabilizzazione del bonifico sul conto di VDR SAS di Maria Luisa Pea);

Qualora l’utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità, è necessario che lo comunichi tempestivamente e, comunque, entro i termini di evasione degli ordinativi, mandando una mail all’indirizzo: info@vdrsas.it. In tutti i casi, l’utente è l’unico responsabile per l’eventuale indicazione di generalità errate e/o incomplete.

6. Modalità di spedizione e tempi di consegna

L’indirizzo di spedizione dovrà essere indicato dall’utente prima di procedere alla conferma dell’ordine. Al momento della consegna della merce l’utente è tenuto a verificare che la merce sia integra e ben imballata; ciò al fine di definire eventuali responsabilità del vettore di danni provocati ai prodotti durante il trasporto. In caso di manomissioni e/o rotture dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sul documento di trasporto nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” ed effettuare foto da inviare via mail a VDR SAS. La spedizione della merce, se il prodotto è disponibile a magazzino, verrà effettuata il giorno stesso in cui VDR SAS di Maria Luisa Pea riceverà il bonifico bancario. L’utente riceverà un’email di conferma quando il prodotto verrà evaso. Nel caso in cui il prodotto scelto non fosse disponibile a magazzino VDR SAS di Maria Luisa Pea provvederà a contattare l’utente per comunicargli i tempi di consegna previsti, dandogliene comunicazione comunque prima che questi proceda all’esecuzione del bonifico bancario.

7. Reso 

L’utente non potrà mai rendere la merce senza preventiva autorizzazione in forma scritta da parte di VDR SAS di Maria Luisa Pea

8. Imballo

Il costo dell’imballo è compreso nel prezzo.

9. Garanzie

VDR SAS di Maria Luisa Pea garantisce per difetti di qualità e/o fabbricazione per la durata di legge dalla data di ricezione della merce. L’operatività della garanzia è subordinata al pagamento degli importi dovuti. In ogni caso l’utente decadrà dal diritto alla garanzia se non denuncerà i difetti a VDR sas di Maria Luisa Pea nel termine di giorni 7 dal ricevimento della merce. L’utente riconosce che VDR SAS di Maria Luisa Pea non è in alcun modo responabile per eventuali danni derivati direttamente e/o indirettamente.

10. Limitazioni di responsabilità

VDR SAS di Maria Luisa Pea non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare.
In ogni caso VDR SAS di Maria Luisa Pea non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: a) eventi di forza maggiore; b) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

11. Proprietà industriale ed intellettuale

VDR SAS di Maria Luisa Pea è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. E’ quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del sito, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.

12. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto sarà competente il Tribunale di Milano o il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’utente, qualora questi sia da ritenersi un consumatore in base alle vigenti leggi in materia.