Gestione Risorse Umane

Home » Servizi » Gestione Risorse Umane

Migliora la tua tecnica di vendita

CONOSCI, COMPRENDI, UTILIZZA.

Con i nostri corsi forniremo ai partecipanti sia conoscenze cognitive e teoriche riguardo tutto ciò che interferisce nel rapporto attività/cliente sia competenze e tecniche che permettano da un lato di formare, sviluppare e consolidare un rapporto stabile e duraturo con la clientela già acquisita, dall’altro di individuare, conoscere e coinvolgere chi al momento non rientra nella clientela abituale ma che potrà diventarlo in futuro.

Una volta entrati in sintonia con i propri clienti è necessario comprendere e monitorare il grado di soddisfazione degli stessi e instaurare con essi un rapporto che permetta non solo di essere in grado di soddisfare le esigenze esplicite ma anche di intuire e soddisfare altri bisogni non espressi.

Compresi e fatti propri i meccanismi di funzionamento della relazione tra il cliente e la realtà in questione, si riuscirà ad intuire tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nelle scelte della clientela, sia come decisori che come influenzatori d’acquisto.

Tra le principali aree trattate dai nostri corsi:

  • Comunicazione professionale
  • Approccio al cliente
  • Concetti di Marketing applicato
  • Tecniche di vendita
  • Gestione di obiezioni e/o reclami
  • Tecniche di fidelizzazione della clientela e uso di strumenti ad esse connessi
  • Modalità di individuazione di esigenze e bisogni anche inespressi
  • Aumento di cross e up-selling